Notizie

logo

Riapre "Listen.TO.U.", lo Sportello di ascolto gratuito per Universitari. Un servizio "peer to peer" gestito da studenti laureati IUSTO, rivolto agli studenti torinesi.

Problemi nell'affrontare la vita universitaria? Difficoltà personali o nello studio? Neo-Immatricolato o studente fuori sede? Un semplice bisogno di condividere?

0
0
0
s2sdefault

 520 iscrizioni aperte 300x200

  • Corso Universitario di perfezionamento in Public Coaching: L'approccio dialogico integrato al coaching, considerata la positiva e ormai pluri decennale esperienza finlandese, può offrire una opportunità ai professionisti interessati di conoscere e sviluppare un approccio innovativo per affrontare le nuove richieste provenienti dalle organizzazioni complesse, dalle governance locali e dai servizi pubblici compresi quelli che interessano il terzo settore. Leggi qui arrow
  • Corso per Unità Cinofile per Interventi Assistiti con Animali – partners di mediazione: Il corso si propone di fornire competenze specifiche per l'assistenza, l'educazione alla persona in contesti pedagogico-formativi, attraverso l'Attività dell’Unità Cinofila Cinotecnica. Leggi qui arrow
  • Corso in Interventi assistiti con animali (I.A.A.) – Livello propedeutico: Il corso nasce come offerta scientifica aggiornata per introdurre alle metodologie degli “Interventi Assistiti con Animali” (IAA), secondo le vigenti norme Nazionali e Regionali. Leggi qui arrow
  • Corso in Interventi Assistiti con Animali (I.A.A.) - livello base per referente e responsabile coadiutore del cane e animali da affezione e coadiutore del gatto e del coniglio: Per coloro che intendono utilizzare la metodologia degli IAA, nel proprio agire professionale, è necessaria una formazione scientifica basata su lezioni teoriche e laboratori pratici. Leggi qui arrow
0
0
0
s2sdefault

In coerenza con i principi e i valori di IUSTO, l’Università intende incentivare gli studenti più meritevoli attraverso uno sconto pari ad euro 500,00 (cinquecento/00) sulla retta annuale dell’a.a. 2017/2018. Tale sconto, fruibile all’atto dell’immatricolazione, è destinato agli iscritti per la prima volta presso IUSTO:

  • al primo anno di un corso di laurea triennale che abbiano conseguito un diploma di istruzione secondaria superiore con votazione pari a 100/100;
  • al primo anno di un corso di laurea magistrale che abbiano conseguito la laurea triennale presso altre università con una votazione pari a 110/110.

 

 

 

 

0
0
0
s2sdefault

Bonus docenti da 500 euro
Anche IUSTO ora è tra gli enti accreditati dal Ministero per l’aggiornamento degli insegnanti scolastici. I 500 euro annuali sono utilizzabili per iscriversi a corsi di laurea e master universitari, o eventi di formazione professionale.

0
0
0
s2sdefault

Da quest'anno anche IUSTO fa parte del Bando per il Servizio Civile Nazionale destinato ai giovani tra i 18 e i 29 anni.

Candidati per il progetto: " UNI.TE UNIVERSITA' E TERRITORIO SI INCONTRANO IN BIBLIOTECA"
Sede: IUSTO - Istituto Universitario Salesiano Torino Rebaudengo
N. posti disponibili: 4 - n. 6 giorni di servizio settimanali - 1400 ore annue di cui n. 122 ore di formazione
Compenso mensile: 433,80 Euro
Settore: Educazione e Promozione Culturale
Obiettivo: promuovere e sostenere iniziative culturali sul territorio potenziando e valorizzando la Biblioteca Universitaria Mario Viglietti. Recuperare e salvaguardare la cultura immateriale, prevedendo anche la riproduzione digitale al fine di renderla fruibile e accessibile al territorio. Potenziare iniziative rivolte ai giovani al fine di diffondere la cultura.

SCADENZA BANDO 26 GIUGNO 2017 ORE 14.00

Per info: info@ius.to

0
0
0
s2sdefault

Il 19 e 20 maggio 2017 viene presentato, al Convegno Nazionale SIPI (Società Italiana Psicologia dell'Invecchiamento), a Fano, il poster "L'Alzheimer Caffè Itinerante: un progetto bio-psico-sociale rivolto al caregiver del malato di Alzheimer".
Partecipano: Valeria Salvatore, Laura Molinatto e Erica Farinet

Per maggiori informazioni: http://www.sipinvecchiamento.it/

0
0
0
s2sdefault

Il ruolo della dimensione spirituale nella formazione.

Il convegno, patrocinato anche da IUSTO, si tiene il 17 maggio presso il Campus Universitario Luigi Einaudi dalle 14.30 alle 18.00, tra i relatori il prof. Luca Peyron docente di Teologia dell’educazione presso IUSTO. Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

I relatori sono esponenti di diverse discipline e di diverse appartenenze confessionali, che sottolineeranno, sulla base della loro competenza ed esperienza, l’importanza di coltivare i valori più alti dello spirito non solo per una esistenza umana più ricca e autentica, ma per essere capace di affrontare le complesse questioni di ordine spirituale che si presentano nell’esercizio di qualsiasi professione.

0
0
0
s2sdefault